PEOPLE OF PWF

Alessandro Rossi

Saremo sempre allievi delle nostre passioni

Eccentrico, camaleontico e visionario sono gli aggettivi che meglio descrivono Alessandro Rossi, direttore artistico del Paestum Wine Fest.

Wine manager, comunicatore e instancabile studioso del mondo del vino e delle tendenze di mercato del settore della distribuzione.

Amante del classico, in alcuni casi ribaltato in chiave futuristica, con un’ambizione spropositata nel saper leggere e anticipare i tempi.

Ma la sua filosofia si esprime in un claim deciso: “La comunicazione parte dall’orecchio di chi ascolta”.

Il Paestum Wine Fest 2024 dall’occhio di Alessandro Rossi sarà un salotto ricco di personaggi capaci di raccontare e cambiare il mondo del vino, con l’intento di portare redditività economica ma anche la giusta visibilità a tutte le aziende partecipanti e al progetto del PWF.

La sua visione unita all’immaginazione è importante quanto la conoscenza.

Scrittore instancabile di simboliche colonne sonore del suo lavoro, pronte a essere cambiate al momento giusto.

Sui concetti di comunicazione e business, Alessandro Rossi non ha dubbi nel portare avanti valori declinati alle imprese individuati in tre elementi fondamentali: credibilità, brand e azienda come concetto.

La credibilità si costruisce nei salotti, il brand attraverso il marketing e la comunicazione, e l’azienda sul marciapiede.

Comunicazione e business devono procedere di pari passo, con il coraggio come collante, sia in Italia che all’estero.

Regista del “festival del business” per portare il suo contributo inseguendo i dettami della cultura e dello spettacolo, elementi che si fondono in armonia per creare un evento che non vuole solo deliziare gli animi, ma che contribuisce anche alla crescita economica delle aziende coinvolte.