Wineclub
Simona Beltrami“L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello fai”
Ho frequentato tre anni di scuola amministrazione aziendale ma sentivo che mi mancava qualcosa.
Cosi Inizio a studiare da Sommelier nel 2003 in occasione dell’apertura del ristorante Magorabin con con la necessità di ricoprire il ruolo di direttrice di sala e sommelier all’interno del ristorante.
La mia passione per il vino è sempre stato motivo di ricerca e conoscenza nell’ambito enologico, con l’arrivo del ristorante e del diploma poi, si è solo concretizzata la mia attitudine e un mio talento. Attitudine quella da sommelier che non ha smesso di crescere anche in altri settori. Con l’ingresso del ristorante nell’associazione Jeune Restaurateur d’Europe nel 2008 sono stata contattata per partecipare al master Accademy del Caffè che mi ha conferito il diploma di Coffe Sommelier.
Sommelier donna del vino e del caffè, forse due mondi percepiti per lo più maschili, io ne ho fatto il mio lavoro per aiutare a trovare i giusti abbinamenti tra il mondo del food e il mondo del Beverage.
Nel 2012 il Ristorante Magorabin viene premiato con la stella e questo riconoscimento apre una luce sulla mia ambizione mi iscrivo ad un corso da Restaurant Manager e aggiungendo un tassello alla mia formazione ,do’ anche inizio all’attività di restaurant consulting ( inizio attività , gestione del personale, costruzione di una carta vini, caffè e distillati e formazione di vendita).
Nel 2017 divento Coordinatrice regionale del dell’ASPI – ASSOCIAZIONE SOMMELIER PROFESSIONISTI , dove ogni anno organizzo corsi propedeutici pre professionisti per far crescere l’accoglienza nel nostro paese.
Nel 2018 alla presentazione del Bocuse d’or,mi hanno nominata delegata di Torino di NOI DI SALA.
