Wineclub

Jessica Rocchi

“Non fare mai meno del tuo meglio”

Nata a Perugia nel 1994 e dopo aver conseguito il diploma di terzo livello presso l’Associazione Italiana Sommelier (AIS), ho avviato il mio percorso formativo presso l’esclusivo ristorante Borgo Brufa Spa & Resort. In questo contesto, ho iniziato a coltivare la mia esperienza nell’ambito della miscelazione, contemporaneamente frequentando prestigiose istituzioni come l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori (AIBES), la Flair Academy e la Campari Academy.

Successivamente, ho intrapreso una fase significativa del mio percorso professionale a Milano, dove ho avviato la mia carriera presso il ristorante ViVa*, sotto la guida della chef Viviana Varese. In tale contesto, ho assunto il ruolo di Head Sommelier e Bartender, dimostrando competenza e dedizione.

Nel 2019, ho consolidato ulteriormente la mia carriera accettando l’opportunità di diventare parte integrante del team del ristorante VUN Andrea Aprea**, struttura di grande prestigio nell’alta ristorazione milanese.

La curiosità e l’ambizione personale mi hanno condotto fino ad Ischia, dove ho assunto un ruolo di Maître e Sommelier presso il prestigioso ristorante Danì Maison**. 

Dopo una permanenza di due anni ad Ischia, ho preso la decisione di fare ritorno a Milano al fine di abbracciare il nuovo progetto ideato dallo chef Andrea Aprea all’interno della Fondazione Luigi Rovati. Nella mia casa attuale, il Ristorante Andrea Aprea**,  ho assunto congiuntamente i ruoli di Restaurant Manager e Chef Sommelier, continuando così a coltivare la mia passione e competenza nel settore della ristorazione.