Wineclub

Davide Macalauso

“Thinking like a guest, ovvero immergersi in quello che è l’esperienza che ci si aspetterebbe da una struttura come la nostra, in modo da poterla trasferire appieno all’ospite”

Classe 79, toscano di nascita, inizia il suo percorso professionale in Valle D’Aosta nel 1998. La passione per il vino nasce li, tra i Baroli e Brunelli molto amati nella zona e nel mercato dell’epoca. Il percorso continua in varie zone d’Italia con le più rappresentative strutture identificate nel Four Seasons di Firenze, Hotel Principe Forte dei Marmi, la direzione Food & Beverage nel progetto Andana Resort di Castiglione della Pescaia con lo chef Enrico Bartolini fino all’attuale approdo presso Il Grand Hotel Principe di Piemonte in Viareggio. Frequento Montalcino, oltre che per l’anteprima dal 2005, anche in diversi periodi dell’anno per visitare produttori e tenermi aggiornato sull’andamento delle varie annate e mercato.
La struttura odierna ha la particolarità di servire al calice molte etichette spesso introvabili, creando un’esperenzialità unica per i nostri ospiti.